Quanto costa kit dieta Mima digiuno?

Quanto costa kit dieta Mima digiuno?

Tra i regimi alimentari più in voga del momento, figura senza ombra di dubbio la famosa dieta Mima Digiuno. Stiamo parlando di un particolare programma alimentare studiato non solo per perdere peso.

Questa pratica infatti, stando ai suoi sostenitori, permette di depurare e rigenerare l’organismo. Si tratterebbe di una dieta con effetti:

  • dimagranti, con il consumo del grasso in eccesso;
  • rigeneranti, grazie al rinnovo cellulare;
  • nutrienti, visto che pur simulando una drastica diminuzione dell’alimentazione, di fatto, fornisce al corpo tutto ciò di cui ha bisogno per funzionare;
  • antinfiammatori.

Inoltre contribuisce a ridurre il colesterolo e ad avere effetti benefici anche sulla pressione sanguigna.

Il regime prevede una sorta di “simulazione” di digiuno, evitando però tutti i rischi legati a questo comportamento. La dieta Mima Digiuno si sviluppa attraverso cicli da 5 giorni, costituiti da un’alimentazione vegetariana.

Prima di approfondire in cosa consiste questa dieta, si ricorda che, come per qualunque altra dieta, anche quella Mima Digiuno deve essere svolta sotto la supervisione di un nutrizionista (sui cui costi abbiamo dedicato un articolo) o comunque con l’approvazione del proprio medico di fiducia.

La storia della dieta Mima Digiuno

L’ideazione di questa dieta è frutto della ricerca di un professore di Biogerontologia, ovvero Valter Longo. Nei suoi studi, il professionista si è concentrato sui fattori genetici che sono la causa dell’invecchiamento e sulle potenziali tecniche per contrastare gli stessi.

Il professore ha dunque studiato il decadimento a livello cellulare, analizzando nello specifico, come tale declino viene influenzato dal metabolismo. Sotto questo punto di vista dunque, il risultato di anni e anni di studi è proprio la dieta Mima Digiuno.

I principi della dieta Mima Digiuno

Gli studi del professor Longo hanno portato all’individuazione di un bilanciamento tra proteine, grassi, zuccheri, fibre e micronutrienti (come vitamine e minerali) in grado di dare particolari impulsi al fisico.

Pur fornendo un apporto equilibrato a livello di sostanze infatti, il corpo viene “ingannato” e convinto che sta digiunando. Attraverso ciò, è possibile stimolare l’organismo ad una reazione e ottenere una forma di rinnovamento cellulare, capace dunque di rinvigorire il fisico.

In questo stato, il corpo umano entra in una fase di chetosi, che lo indurrà a sfruttare maggiormente il grasso accumulato e dunque favorendo la perdita di peso.

Cos’è un kit dieta Mima Digiuno

Per favorire la gestione di questo piano da cinque giorni, vengono proposti sul mercato dei “pacchetti” che includono già i pasti per tale periodo. L’acquisto di kit dieta Mima Digiuno è molto diffuso e sta pian piano raggiungendo sempre maggiori consensi, visto quanto la loro adozione facilita notevolmente il piano alimentare.

Questi includono:

  • minestre;
  • cracker;
  • barrette energetiche;
  • integratori vegetali;
  • bevande di vario tipo.

Di fatto, tutto ciò che serve per seguire al meglio tale dieta. Nonostante sia possibile organizzarsi per seguire la dieta Mima Digiuno senza kit, in questo modo si evita tutta la difficoltà legata all’acquisto di ogni singolo alimento e al dosaggio degli stessi.

Quanto costa un kit dieta Mima Digiuno

Il ProLon kit dieta Mima Digiuno, in base a quanto appena detto, è il modo più semplice per raggiungere gli obiettivi del regime alimentare suggerito. Come mostrato da un apposito video proposto da ProLon, la confezione offre 5 giorni di alimentazione controllata.

Gli alimenti, a patto di essere consumati rigorosamente in base al giorno, non hanno un ordine preciso in cui devono essere assunti. I produttori, inoltre, consigliano di bere molto spesso per favorire l’idratazione.

Il prezzo del kit dieta Mima Digiuno proposto da ProLon è pari a 199 euro, anche se è possibile individuare offerte sul sito del produttore capaci di ridurre di 10-20 euro l’importo.

Un costo che, per molti utenti appare piuttosto elevato, ma fatti due conti sulla normale spesa settimanale e considerato il risultato prefissato, ecco che certi pregiudizi cadono da soli. Per chi ha intenzione di acquistare un kit Dieta Mima su Amazon, sappia che il prezzo non presenta sostanziali variazioni.

Chi ha tempo a disposizione o vuole comunque comprare autonomamente il cibo, può comunque ricorrere a soluzioni alternative (come vedremo in seguito). Di fatto, trattando alimenti molto simili (se non identici) è possibile risparmiare e poter comunque seguire questa dieta.

Dieta Mima Digiuno kit: opinioni

Cosa pensa di questo prodotto chi ha potuto provarlo dopo l’acquisto e averne giudicato gli effetti? Dando uno sguardo agli store digitali in cui il kit è in vendita, risulta piuttosto facile tastare il polso all’utenza.

Statistiche alla mano infatti, più del 60% degli acquirenti di tale cura dimagrante naturale, si ritiene pienamente soddisfatto dei risultati ottenuti. Gli stessi sottolineano come, sfruttando il contenuto del kit, sia possibile condurre una vita normale e che i preparati risultino facili da cucinare nonché gustosi.

Dieta Mima Digiuno kit fai da te

Il dottor Longo ha spiegato nei dettagli come portare avanti il regime alimentare nel suo libro, dedicato proprio alla ricerca decennale che lo ha coinvolto in prima persona.

A livello puramente pratico dunque, è necessario suddividere le calorie giornaliere in due gruppi: metà devono derivare da carboidrati complessi, l’altra metà da grassi sani. In questo contesto, è possibile ottenere un ulteriore supporto attraverso the verde (anche 3 o 4 tazze al giorno).

Ai fine del buon esito della dieta, è importante evitare alimenti come:

  • carne
  • latticini
  • pesce
  • legumi.

Di fatto, l’apporto proteico deve risultare ridotto ai minimi termini.

non possono essere introdotti prodotti animali, nè latticini, nè pesce. Anche i legumi, che potrebbero sostituire la carne, sono sconsigliati durante i 5 giorni. L’apporto proteico deve essere minimale.



Prezzi aggiornati al 16-04-2022

Hai trovato un errore o pensi che i prezzi siano sbagliati? Segnalacelo