Quanto costa la nintendo switch?

Quanto costa la nintendo switch?

Quanto costa la Nintendo Switch

Nintendo Switch una delle console più amate dai giovanissimi, sapevi che ne esistono due varianti? Scopriamo quanto costa la Nintendo Switch e le differenze tra i due prodotti.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni sulla console più amata dai giovanissimi la Nintendo Switch. Al mondo non esiste solo un modello di questo prodotto ma bensì due che presentano delle caratteristiche leggermente differenti. In questo articolo le andremo a conoscere e ne vedremo non solo le differenze ma anche i costi.

Che cos’è la Nintendo Switch?

La Nintendo Switch è una console ibrida che è stata sviluppata dalla Nintendo e lanciata sul mercato nel 2017. Da allora sempre più giovani e bambini la scelgono per intrattenersi, ma sono anche gli adulti appassionati di videogames a scegliersela. È infatti una valida alternativa alle classiche console che ci permette di poter giocare ovunque vogliamo ed anche in compagnia. Possiamo utilizzarla a casa, fuori casa ma anche collegandola alla TV è perciò uno strumento molto più versatile rispetto alle altre console che funzionano invece solamente collegandole alle TV. Nintendo ci ha poi messo a disposizione la possibilità di poterla personalizzare andando a scegliere delle piccole modifiche ammissibili come la scelta dei controller. Troviamo infatti i controller disponibili in diverse colorazioni. Oltre a questo sono sia fissi che smontabili così da adattarsi ad ogni possibilità di gioco anche in multiplayer.

Perché scegliere la Nintendo?

La scelta di acquistare una console come Nintendo va fatta pensando alle proprie necessità. Considerando che oggi troviamo anche i giochi più popolari quindi non avrai restrizioni sotto quel punto di vista. È un prodotto adatto a chi ha bisogno di una console da portare anche con sé. Molti giochi online ti permettono di giocare anche con utenti che dispongono di diverse console, quindi a meno che non vi siano particolari giochi che sono disponibili unicamente su altri tipi di piattaforme, il consiglio è quello di scegliere decisamente la Nintendo Switch. Semplice, versatile, divertente e comoda.

La variante principale che va a definire il costo è sicuramente il modello prescelto. Come scoprirai nei prossimi paragrafi tra l’uno e l’altro c’è una differenza di prezzo considerevole. Quindi se stai vagliando l’acquisto di questo prodotto valuta bene che tipo di prodotto vuoi acquistare.

Quanto costa la Nintendo Switch?

Il prezzo di listino della Nintendo switch è di 369,99 euro. Questa è la console completa di tutte le funzionalità. Troviamo infatti non solo la modalità portatile ma anche la modalità da tavolo e la modalità TV. La troviamo compatibile con tutti i software di Nintendo Switch senza alcuna eccezione. Ci viene dotata di due controller chiamati Joy-Con che possiamo utilizzare sia attaccati alla console che separati da essa. Sono infatti rimovibili e separabili, questo ci permette di cambiarli anche a nostro piacimento. Troviamo poi la base per Nintendo Switch grazie alla quale possiamo collegare la nostra console alla nostra TV. Ha uno schermo da 6,3 pollici ed un peso di circa 297 grammi. La batteria ha una durata variabile da 4 a 9 ore a seconda anche del tipo di gioco che vogliamo utilizzare.

Quanto costa la Nintendo Switch Lite?

Il secondo modello di Nintendo Switch che incontriamo è chiamato Nintendo Switch Lite il suo costo di listino è di 219,99 euro. La troviamo disponibile in diverse tonalità di colore monotono. È pensata per chi vuole unicamente sfruttare la modalità gioco portatile. A differenza della precedente non può essere utilizzata in modalità TV né Tavolo e non è compatibile con tutti i software per Nintendo Switch. Non ha controller perché è un unico blocco, sono infatti integrati. Il suo schermo è da 5.5 pollici ed ha un peso di circa 275 grammi. La batteria ha una durata variabile tra le 3 e le 7 ore a seconda del gioco che stiamo utilizzando.



Prezzi aggiornati al 23-10-2020

Hai trovato un errore o pensi che i prezzi siano sbagliati? Segnalacelo

Articoli correlati
Quanto costa l'Xbox One?
Quanto costa google home?
Quanto costa un tablet?
Quanto costa Gta5?
Quanto costa un drone?
Quanto costa l'apple watch?