Quanto costa l'iphone 12?

Quanto costa l'iphone 12?

Quando costa l’iPhone 12?

Dopo il lancio dei nuovi modelli di iWatch e iPad Air, a distanza di qualche settimana, Apple ha finalmente mostrato al mondo i nuovi iPhone e la domanda che interessa di più i fan della mela più amata del mondo è ovviamente una: “Quando costa l’iPhone 12?”

Tuttavia, prima di parlare del prezzo del gioiello più desiderato del momento, è bene parlare delle sue caratteristiche, che lo rendono davvero unico nel suo genere.

Iphone 12: i nuovi modelli

Apple ha lanciato 4 modelli di iPhone 12:

  • iPhone 12 Mini, che è il modello base da 5,4 pollici con scocca in alluminio e doppia fotocamera posteriore;

  • iPhone 12, da 6,1 pollici con dimensioni maggiori e doppia fotocamera posteriore;

  • iPhone 12 Pro, da 6,1 pollici di fascia alta con bordi in acciaio inossidabile e tre fotocamere posteriori con scanner LiDAR;

  • iPhone Pro Max, da 6,7 pollici con le stesse caratteristiche dell’iPhone 12 Pro e alcune funzionalità aggiuntive.

Caratteristiche dell’iPhone 12

Il nuovo iPhone 12, da un punto di vista estetico, è molto simile all’iPhone 11 e l’iPhone 11 Pro, con i bordi più squadrati e piatti richiama un pò le linee di iPhone 4. Materiali della scocca come sempre premium, in acciaio inossidabile e vetro rinforzato per resistere agli urti, questa volta anche grazie alla presenza di un nuovo materiale molto più resistente: il Ceramic Shield.

Questo materiale, molto importante per l’utilizzo del nostro iPhone 12, si ottiene inserendo cristalli di nanoceramica all’interno del vetro, la quale è un metallo molto più duro e resistente, ideale per assicurare la lunga vita del display. Per scoprire in che modo, è meglio dare un’occhiata qui: https://www.apple.com/it/iphone-12/

Il display dell’iPhone 12 è un OLED Super Retina XDR dal refresh rate a 60 Hz, il migliore in termini di utilizzo per la sua capacità di estensione fino ai bordi, limitare il consumo di energia del telefono e rendere i colori molto più nitidi: bianchi più brillanti, neri più intensi e una maggiore risoluzione, senza paragoni.

Per quanto riguarda i colori, la line up del 2020 è più colorata rispetto al passato, soprattutto nella fascia più alta (Pro e Pro Max).

I colori dell’iPhone 12 Pro e Pro Max, infatti, sono Blu pacifico, oro, argento e grafite; quelli dell’iPhone 12 e 12 Mini sono Nero, Bianco, Rosso, Verde e Blu.

Anche le fotocamere variano a seconda del modello: l’iPhone 12 e l’iPhone 12 mini hanno due fotocamere nella parte posteriore, con un grandangolo con apertura f/1.6 che assicura risultati migliori di ripresa anche con poca luminosità.

L’iPhone Pro e l’Iphone Pro Max, invece, hanno tre fotocamere da 12 mp, posizionate sul retro e con scanner LiDAR integrato.

Novità sull'iphone 12: Scanner LiDAR, 5G e A14 Bionic

Una delle novità dell’Iphone 12 Pro è la presenza dello scanner LiDAR, come su iPad Pro 2020, già integrato nella fotocamera e con una capacità di misurare la distanza dagli oggetti circostanti fino a 5 metri, sia di giorno che di notte, grazie alla tecnologia time of flight.

Si tratta di un sistema che, utilizzando i riflessi, calcola la distanza dello smartphone da oggetti e punti nell’ambiente al fine di creare una mappa di profondità 3D o un rendering accurato in base ai risultati raccolti. Per capire meglio il suo funzionamento puoi approfondire sul sito di iPhoneItalia.

La seconda grande novità dell’iPhone 12 è il 5G, che viene definito “più veloce e più furbo” poiché ne consente un impiego del tutto ottimizzato: si può scegliere di utilizzarlo in qualsiasi

momento; oppure se serve maggiore velocità nella connessione, iPhone attiva in automatico la ricezione del 5G. Al contrario, se occorre il risparmio energetico, disattiva il 5G all’istante passando alle reti LTE: l’efficienza è tangibile con velocità reali straordinarie e prestazioni migliori nella qualità delle chiamate.

Ultima novità: sui nuovi smartphone della mela abbiamo l’introduzione del chip A14 Bionic, che dona all’iPhone 12 un processore più veloce ed efficiente.

Quanto costa l’iPhone 12?

Qualità, efficienza e design hanno sempre un costo non indifferente, esattamente come il fascino di tutti i prodotti firmati Apple.

Il listino prezzi dell’iPhone 12, dunque, è così stabilito:

  • da una base di 839 euro, fino ad arrivare a 1009 euro, per gli iPhone 12 Mini;

  • da una base di 939 euro, fino ad arrivare a 1109 euro, per gli iPhone 12;

  • da una base di 1189, fino ad arrivare a 1539 euro, per gli iPhone 12 Pro;

  • da una base di 1289 euro, fino ad arrivare a 1639 euro per gli iPhone 12 Pro Max. Naturalmente sono disponibili piani rateali già su sito ufficiale Apple

Tutti gli operatori telefonici nazionali, sono pronti a ricevere gli ordini per piani in abbonamento.

Iphone 12 in abbonamento con Tim

La proposta di TIM online  è riservata agli utenti abbonati con il collegamento da casa. Sarà possibile, inoltre, ordinare iPhone 12 Pro con storage di 128GB o 256GB e l’utente può scegliere di pagare in un’unica soluzione oppure in 30 rate senza interessi a partire da 40 euro al mese.

Iphone 12 in abbonamento con Iliad

Con Iliad è possibile acquistare sul sito i nuovi iPhone in un’ unica soluzione, ma il pagamento a rate senza interessi è riservato ai clienti già abbonati da almeno tre mesi consecutivi, con ricarica con addebito automatico tramite carte di pagamento e senza aver mai avuto problemi di insolvenza.

Ad esempio: iPhone 12 64GB con Iliad si paga 919 euro, oppure in 30 rate mensili da 24 euro e anticipo di 199 euro, iPhone 12 Pro da 128GB si paga 1179 euro, oppure in 30 rate mensili da 30 euro ciascuna con anticipo di 279 euro.

Iphone 12 in abbonamento con Vodafone

Vodafone mette a disposizione un modulo online per chi non è cliente dell’operatore: compilandolo dal proprio smartphone si verrà avvisati non appena il dispositivo sarà disponibile.

Iphone 12 in abbonamento con WindTre

Anche WindTre sembra in attesa della commercializzazione degli iPhone 12 con un conto alla rovescia che punta a venerdì 23 ottobre.

Quando esce l'iphone 12 in Italia?

L’iPhone 12 e iPhone 12 Pro faranno il loro arrivo sul mercato italiano il 23 ottobre 2020, ma è possibile effettuare i preordini a partire da venerdì 16 ottobre.

L’iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max saranno disponibili per i preordini dal 6 novembre, ma usciranno il 13 novembre 2020.

Dunque, manca poco per avere fra le mani l’incantevole iPhone 12 e godere di una tecnologia incredibile e avanzata per un vero salto nel futuro.



Prezzi aggiornati al 20-10-2020

Hai trovato un errore o pensi che i prezzi siano sbagliati? Segnalacelo

Articoli correlati
Quanto costa l'Xbox One?
Quanto costa google home?
Quanto costa un tablet?
Quanto costa Gta5?
Quanto costa un drone?
Quanto costa l'apple watch?