Quanto costa il filler alle labbra?

Quanto costa il filler alle labbra?

Quanto costa il filler alle labbra

Avere a che fare con operazioni di bellezza, che riguardi il naso, il seno o le labbra, non è ormai più solo appannaggio dei VIP, anche per via dei loro prezzi sempre più competitivi. La cosa più importante da considerare prima di optare per un filler alle labbra resta sempre la sicurezza per la propria salute.

Prima di ottenere delle labbra voluminose degne delle più famose influencer di Instagram, è bene farsi delle domande circa ciò che desideriamo veramente ottenere e porci delle aspettative realistiche sui risultati e su come potrebbero apparire su di noi, tenendo sempre presente che ogni conformazione del viso è differente.

Altro punto fondamentale resta quello di saper scegliere il professionista giusto per il filler labbra e non lasciarsi facilmente entusiasmare da offerte lampo con foto (modificate) che mostrano il prima ed il dopo, ma effettuare una ricerca rigorosa ed essere preparati a sborsare un po' in più per delle labbra più belle ma armoniche rispetto al resto della faccia e del corpo.

Cosa dover valutare prima di sottoporsi ad un filler labbra

Anche se siamo continuamente bombardati da immagini di labbra piene e perfette, la prima cosa da fare per non restare delusi è capire che non è tutto oro quello che luccica e che spesso queste foto o sono ritoccate con filtri, fanno un utilizzo sapiente della luce o sono il frutto di non una ma anche più operazioni chirurgiche a cui ci si sottopone anche quando si sarebbe già naturalmente belli, più per una questione di fama, che per presunta "necessità". In fin dei conti nessuno ha davvero "bisogno" di cambiare qualcosa di se ma è sicuramente gratificante sentirsi più attraenti.

Un altro fattore da conoscere, poi, è il fatto che il filler non dura per sempre: così, mentre appena fatto potremmo pensare di dimenticarci com'eravamo prima, il suo effetto svanisce dopo 6 mesi/1 anno (a seconda del tipo di assorbimento della sostanza) e va, quindi ripetuto se desideriamo mantenere le nostre labbra carnose.

Sono comunque lontani i tempi in cui le donne avevano solo il silicone come opzione. Al suo posto è apparsa una varietà di iniezioni dermiche a base di acido ialuronico, una sostanza che si trova già naturalmente all'interno del corpo, ed è inoltre resistente alla formazione di grumi o protuberanze. Nel caso dovessero apparire dovrebbero uniformarsi da soli dopo pochi giorni.

Per quanto riguarda l'operazione, è sconsigliata l'assunzione di alcool o aspirine prima dell'operazione, mentre dopo è meglio evitare l'esposizione al sole per non rischiare la comparsa di macchie. L'effetto collaterale più comune che può sopraggiungere dopo il trattamento è una sensazione di bruciore ed un gonfiore.

Per ottenere dei buoni risultati, non volgari, per delle labbra quanto più naturali, la differenza la fanno  sicuramente i consigli personalizzati ed il lavoro del chirurgo.

La scelta del tipo di infiltrazione più adatta a noi è meglio lasciarla al medico estetico in base alle proprie esigenze, ma tra i prodotti più utilizzati c'è l'Allergan Juvederm, mentre, per un risultato più leggero, si può usare il Restylane il Volbella.

Prezzi medi del filler labbra

Oltre al costo dell'iniezione, per stabilire quanto viene a costare rifarsi le labbra, bisogna tenere in conto gli onorari per le visite dal dottore che saranno almeno due, quella conoscitiva e quella in cui si svolgerà l'operazione.

Il prezzo finale poi dipende dalla funzione che caratterizza il filler, ovvero se servirà per impolpare le labbra, per ridefinirne i contorni o per riempire le rughe.

Un filler alle labbra può allora costare tra i 250 ed i 1300 Euro a seduta che, come già accennato, può essere più di una e va ripetuta dopo un certo numero di mesi. Il prezzo può inoltre cambiare anche a seconda della parte dell'Italia in cui ci si trova e se si utilizza dell'acido ialuronico, del collagene, o una combinazione di entrambi. 



Prezzi aggiornati al 03-03-2021

Hai trovato un errore o pensi che i prezzi siano sbagliati? Segnalacelo

Articoli correlati