Quanto costa lo spazzolino elettrico Oral B?

Quanto costa lo spazzolino elettrico Oral B?

Chi più chi meno, a tutti noi, sin da bambini, veniva ripetuto costantemente quanto fosse importante lavarsi i denti, tutti i giorni e correttamente, per non incappare crescendo in problemi ai denti più o meno gravi.

 

Probabilmente, chi da piccolo non dava tanto ascolto alle raccomandazioni di dentisti e genitori, ha imparato sulla sua pelle e sul suo portafogli l’importanza di una buona igiene orale la prima volta che ha dovuto rivolgersi al dentista per curare una carie o, peggio, per farsi estrarre un dente malato.

Lavarsi i denti dopo ogni pasto sarebbe la cosa più consigliabile, anche se spesso è un po’ complesso farlo subito dopo una pausa pranzo veloce in una giornata lavorativa frenetica.

L’utilizzo di filo interdentale e colluttorio aiutano senz’altro, ma non sono mai risolutivi di eventuali problematiche che si possano creare.

In questi casi, quando siamo a casa e abbiamo il giusto tempo e la tanto ambita comodità di usare il nostro bagno, possiamo migliorare la qualità della nostra igiene orale utilizzando uno spazzolino elettrico.

Spazzolino elettrico Oral B

Oral B, ormai da decenni, è uno dei marchi più riconoscibili nel settore di cura della bocca e dei denti. Brand del gruppo Braun insieme ad AZ, storico leader di mercato per quel che riguarda i dentifrici, offre soluzioni personalizzate per ogni esigenza di igiene orale, con i propri spazzolini e non solo.

Oral B è una linea di prodotti inventata inizialmente dai dentisti per l’utilizzo negli studi odontoiatrici, che è stata in seguito immessa sul mercato anche per i consumatori comuni.

 

Grazie a una continua ricerca ed evoluzione, dai primi anni 2000 in poi il nome Oral B è indissolubilmente legato alle sue linee di spazzolini elettrici, emersi per qualità e praticità in un mercato affollato di prodotti fin troppo simili tra loro.

Attualmente, Oral B offre sul mercato ben 5 linee di spazzolini elettrici:

  • iO Series, che usano una esclusiva tecnologia magnetica brevettata;
  • Genius Series, che usano una intelligenza artificiale capace di riconoscere la posizione dello spazzolino all’interno della bocca;
  • Smart Series, con connettività bluetooth e programmi differenziati di pulizia;
  • Pro Series, con tecnologia 3D e regolatore di pressione della testina;
  • Vitality Series, la linea di spazzolini elettrici base. 

A queste serie, dedicate a un pubblico adulto, si vanno ad aggiungere anche delle linee di spazzolino elettrico Oral B per bambino:

  • Kids, da 3 anni in su;
  • Junior, da 6 anni in su;
  • Teen, da 12 anni in su.

Si tratta di modelli base, simili a quelli offerti dalla Vitality Series, personalizzati con colori vivaci o con grafiche provenienti dal mondo Disney e Star Wars (attirando forse anche l’attenzione di qualche nerd più cresciutello).

Prezzi spazzolino elettrico Oral B

Come sopra illustrato, le soluzioni offerte da Oral B con i suoi spazzolini elettrici sono varie e adattabili ad ogni esigenza. Ovviamente, tale varietà verrà anche rispecchiata dai prezzi dei vari prodotti.

Cerchiamo di capire, tra prezzi minimi e massimi, quanto verranno a costare le varie linee di spazzolini elettrici. Utilizzeremo come riferimento il tracciatore di prezzi utilizzato dalla stesso sito Oral B, che andrà a proporre i prezzi dei principali e-commerce disponibili nel nostro Paese, Amazon incluso. 

Per la gamma iO Series, si va dai 114 euro richiesti per iO Series 6 ai 200 euro circa richiesti per il modello iO Series 9s.

La linea Genius Series parte dai 118 euro del Genius 8000N ai 196 euro del Genius 20000 X Luxe. 

Per le Smart Series, si va dai 60 euro dello Smart 4000N ai 50 euro dello Smart 6000N (una forbice piuttosto ridotta, come si vede). 

Per la serie Pro, una delle più diffuse, si va dai 50 euro circa di uno spazzolino elettrico Oral B pro 2000 ai 40 euro circa dello spallino elettrico Oral B Pro 600 nel suo kit base.

La serie basic Vitality offre lo spazzolino elettrico Oral B Vitality 100 a 20 euro e il modello 170 a 23 euro. Va detto che i due modelli hanno differenze minime, per lo più estetiche.

Testine per spazzolino elettrico Oral B: i prezzi

In quasi tutti i kit di spazzolino elettrico Oral B descritti sopra sono generalmente presenti dalle 2 alle 3 testine di ricambio, così da assicurare, con la sola spesa iniziale, un periodo di utilizzo abbastanza lungo. 

Ma si renderà comunque necessario acquistare, dopo alcuni mesi (la resistenza media di queste testine è superiore a quella di un comune spazzolino manuale) delle testine di ricambio. 

Le testine originali Oral B sono reperibili in kit da 3 o 4 pezzi a partire da circa 12 euro (ma sono reperibili anche a meno delle testine compatibili). Per quel che riguarda la iO Series sono però necessarie delle testine speciali e più complesse per via del sistema a vibrazione magnetica, vendute in kit da 2 pezzi a circa 20 euro.



Prezzi aggiornati al 12-03-2022

Hai trovato un errore o pensi che i prezzi siano sbagliati? Segnalacelo