Quanto costa Dazn?

Quanto costa Dazn?

Patito del calcio? 

Quando si parla di sport e del seguito dei tantissimi eventi portati avanti in tutto il mondo, sono tante le voci in merito. Da chi preferisce la PayTv a chi segue le partite sulla classica rete nazionale, infatti, le opzioni spaziano davvero su tutti i tipi di fruizione. 

Nell’ultimo periodo però, Dazn sta monopolizzando il controllo e la trasmissione di eventi sportivi, unendo l’utilità del digitale alla comodità dello streaming.

Una piattaforma come mai prima d’ora, in grado di attirare una grandissima fetta di appassionati e non, soprattutto grazie alla sua semplice ed intuitiva formula di abbonamento.

Che cos’è Dazn e come funziona

Dazn è una piattaforma di streaming digitale sulla quale vengono trasmessi una miriade di eventi sportivi, consultabili in ogni momento e in ogni luogo grazie alla sua incredibile compatibilità con tutti i dispositivi. 

Una vera e propria alternativa alla classica PayTv, dotata anche di eventi esclusivi trasmessi unicamente sulla stessa piattaforma.

Potrebbe dunque essere definita come la “Netflix dello sport”, visto il suo funzionamento tutto al digitale. Non essendo una vera e propria emittente televisiva, infatti, Dazn permette la fruizione dei suoi contenuti solo ed esclusivamente via internet, tramite l’app proprietaria o sempre via browser. 

Dazn è dunque disponibile praticamente per tutti i dispositivi moderni.

Preferisci seguire le partite in TV? Con Dazn potrai seguire la tua squadra del cuore direttamente sulla tua Smart TV, così come su un tablet, uno smartphone o un pc. L’importante è che il dispositivo sia dotato di connessione ad internet.

Creare un account e quanto costa

Entrare a far parte dell’enorme ecosistema DAZN è davvero un gioco da ragazzi. Si può procedere principalmente attraverso due metodi

  1. Tramite browser (da pc): andando sul sito di Dazn e iniziando il primo mese di prova gratuita cliccando su “Attiva ora”. Basterà quindi inserire i propri dati, il metodo di pagamento e altri piccoli dettagli prima di poter avviare il profilo personale. Una volta fatto ciò, potrai tranquillamente accedere a Dazn con le stesse credenziali che hai inserito al primo avvio.

  1. Tramite App: nel caso in cui tu voglia iscriverti attraverso un dispositivo come smartphone, tablet o Smart-TV, potrai farlo direttamente scaricando l’applicazione dedicata al servizio, e seguire la stessa identica procedura indicata nel punto precedente.

Dazn, come molti altri servizi simili, offre il proprio servizio tramite un abbonamento mensile di 9,99€, offrendo al contempo anche il primo mese di prova gratuita; in seguito al periodo di prova dovrai scegliere se entrare definitivamente in Dazn o meno. 

Il prezzo, inoltre, scende a 7,99€ se si è abbonati a Sky da più di un anno contabile. Entrambi gli abbonamenti possono essere pagati e gestiti tramite ticket, diluendo la spesa in rate da 3 o 9 mesi.

Cosa offre il catalogo?

In termini di offerta, è molto probabile che Dazn non abbia competitors in questo settore. Il primo punto a favore è sicuramente la comodità dello streaming, che permette di consultare qualsiasi evento a qualsiasi ora della giornata, con la possibilità di tornare indietro, andare avanti o mettere in pausa.

Per quanto riguarda le esclusive, Dazn offre in maniera del tutto inedita i 3 match del fine settimana del campionato di calcio di Serie A, mentre la Serie B è disponibile per tutti coloro che decidono di attivare un ticket. Insieme a questi si aggiungono poi tutte le competizione estere, partendo dalla Copa Sudamericana fino ad arrivare alla Coppa Inglese. L’offerta è davvero succulenta.

Ma Dazn non è solo calcio.

Sulla piattaforma si possono seguire anche incontri di MMA, Baseball, Hockey e Rugby, come anche pugilato, lotta libera e rally.



Prezzi aggiornati al 09-11-2021

Hai trovato un errore o pensi che i prezzi siano sbagliati? Segnalacelo