Quanto costa un personal trainer?

Quanto costa un personal trainer?

Quanto costa un personal trainer

Hai pensato di assumere un personal trainer? Ma quanto costa questo professionista? Scopri leggendo questo articolo quanto costa un personal trainer oggi.

Il personal trainer è diventato una figura professionale molto più ricercata rispetto agli anni passati. La nostra società sta infatti cambiando e sono sempre di più le persone che scelgono di prendersi cura di se stesse e quindi di dedicarsi anche al benessere del loro corpo. Il personal trainer è un professionista che si occupa di seguire ed istruire persone di ogni tipologia che scelgono di praticare un’attività fisica sia a livello dilettanti che al livello agonistico. Questo professionista si preoccupa di insegnare le giuste strategie per svolgere i movimenti durante un allenamento fisico e si occupa di realizzare dei piani di allenamento specifici per un singolo individuo che gli permettono di migliorare le proprie capacità e raggiungere i propri obiettivi.

Perché dovresti assumere un professionista?

Se vuoi iniziare a fare sport, sia che tu sia pratico che se tu sia nuovo, è bene assumere un professionista che ti possa seguire lungo tutto il tuo percorso. È infatti possibile che tu inavvertitamente faccia un movimento non corretto che ti possa creare una lesione oppure dolore. Gli infortuni in palestra sono molto frequenti. Inoltre assumere un personal trainer ti permette di avere una scheda di esercizi a tua disposizione specifici e studiati sul tuo fisico, le tue prestazioni e i tuoi obiettivi. Raggiungere i risultati sarà faticoso ma con le giuste linee guida da seguire arriveranno sicuramente prima del previsto.

Come trovare un personal trainer?

Molto spesso ci imbattiamo nei personal trainer all’interno delle palestre. Ce ne sono sempre più di uno e possiamo affidarci ad uno di loro, se però intendi seguire il tuo percorso a casa o all’aperto puoi trovare il professionista giusto per te anche sfruttando Google. Sarà infatti molto semplice ti basterà inserire nella barra di ricerca personal trainer Milano e trovare tutti i professionisti che lavorano in città, ovviamente tra questi dovrai trovare quello più adatto a te. Se sei un esperto di attività fisica e vuoi comunque avere un personal trainer che ti possa seguire anche nei tuoi viaggi puoi scegliere i personal trainer online che al giorno d’oggi sono una figura professionale sempre più ricorrente. Quest’ultimi attraverso sessioni online di allenamento seguono i loro atleti a distanza in ogni loro spostamento.

Quanto costa assumere un personal trainer?

Il costo è decisamente variabile e dipende in primis dal professionista, ognuno di loro può scegliere di applicare la tariffa che ritiene più idonea. Poi troviamo il quantitativo di ore che vogliamo sfruttarlo ed il tipo di servizio che c’è offerto. Ad esempio il personal trainer in palestra può costare dai 30 ai 70 euro, mentre quello online generalmente parte dai 20 euro per arrivare anche ai 100 euro. Dipende molto anche il percorso del professionista e la sua fama all’interno del settore. Più sono conosciuti e più sono costosi. Molti di loro nel costo includono anche sessioni dedicate al nutrizionista e quindi con un piano alimentare stipulato sulla tua persona. Il consiglio è quello di chiedere sempre un preventivo prima di assumerlo.

Conclusioni

In base al tipo di allenamento che vogliamo intraprendere abbiamo la possibilità di assumere un professionista privato, un professionista in palestra o un professionista online. Tutto dipende dalla nostra scelta, i costi come abbiamo visto sono pressappoco sempre gli stessi e a giocare un ruolo fondamentale è la fama del personal trainer. Prima di assumerne uno ti consigliamo di chiedere più preventivi diversi e di leggere le recensioni su ogni professionista per scoprire come si sono trovati i precedenti clienti.



Prezzi aggiornati al 10-09-2020

Hai trovato un errore o pensi che i prezzi siano sbagliati? Segnalacelo

Articoli correlati
Quanto costa un tapis roulant?
Quanto costa un paracadute?
Quanto costa costruire una home gym?