Quanto costa Disney plus?

Quanto costa Disney plus?

Quanto costa disney plus

Stai pensando di abbonarti a Disney plus (Disney+), ma hai ancora qualche remora legata alla modalità di abbonamento da sottoscrivere? Ti interessa sapere quanti account disney possono essere collegati contemporaneamente e quali dispositivi sono idonei per poter usufruire di tutti i contenuti presenti sulla piattaforma? O forse vuoi semplicemente capire quali sono i passaggi da fare per loggarti, senza inutili perdite di tempo?

Mettiti comodo, sei nel posto giusto. Abbiamo scritto quest’articolo per rispondere a tutte le curiosità riguardo costi e abbonamenti della nuova piattaforma streaming della “The Walt Disney Company”. 

Che altro dire se non augurarti una buona lettura. 

Cosa comprende il catalogo Disney plus 

Il catalogo disney plus Italia, fin dal suo esordio, avvenuto nel nostro Paese il 24 marzo, si è dimostrato ricco e vario di contenuti ed esclusive. Comprende, infatti, non solo le produzioni classiche e originali della Disney, ma anche i lungometraggi e i cortometraggi della Pixar, le serie e i film targati Marvel, la rimasterizzazione della saga di Star Wars e gli avvincenti documentari di National Geographic e – ultimo ma non per importanza – tutte le stagioni della famiglia gialla più popolare della TV: i Simpson. 

Oltre a questo elenco, già bello sostanzioso di suo, il catalogo disney+ ti offre anche contenuti esclusivi e inediti, come ad esempio la serie di successo “The Mandalorian”, risultata tra le più seguite e amate dal pubblico (soprattutto, ma era prevedibile, tra i fan di Star Wars). 

Come abbonarsi a Disney plus 

La procedura per iscriverti a disney+ è semplice e intuitiva. Vediamo passo per passo cosa devi fare per abbonarti alla piattaforma in pochi minuti:

  • Accedi al sito disneyplus.com/it-it 
  • Scegli l’offerta che fa al caso tuo (mensile o annuale) e ACCEDI
  • Inserisci la tua mail (se hai più account, ti consigliamo di utilizzare quello che hai fornito per l’iscrizione a piattaforme simili (come Netflix o Prime video) o per i social
  • Leggi e accetta condizioni e termini del servizio
  • Scegli una password per il tuo account 
  • Inserisci i dati della tua carta di credito o PayPal per effettuare il pagamento (a meno che non abbia già un sistema preimpostato) 
  • Clicca sul pulsante Accetta

Il tuo abbonamento a disney+ è completato. Ora goditi i contenuti che preferisci. 

Disney plus: abbonamento mensile o annuale

Disney plus offre un prezzo molto competitivo, sia per ciò che concerne l’abbonamento mensile che quello annuale. Nello specifico:

  • Abbonamento mensile al costo di 6,99 euro
  • Abbonamento annuale al costo di 69,99 euro 

L’abbonamento annuale, pertanto, risulta la scelta più conveniente, con una media al mese di 5,83 euro e con un risparmio complessivo nei dodici mesi di circa 14 euro (pari a due mensilità). 

Quanti account possono collegarsi con un abbonamento Disney plus

Altro aspetto da tenere in considerazione riguarda il numero di account collegati nello stesso momento per la visione dei diversi contenuti. Ogni abbonamento infatti:

  • può essere utilizzato contemporaneamente su un massimo di 4 schermi per la riproduzione in streaming 
  • dà la possibilità di creare fino a 7 profili differenti, così da personalizzare la tua esperienza e quella degli altri
  • può essere collegato a ben 10 dispositivi specifici 

Un’ulteriore modalità di risparmio sta nel dividere il costo dell’abbonamento annuale di disney plus con un massimo di altre 6 persone (tra parenti e amici); in questo caso il prezzo mensile scende a meno di un euro al mese (0,99 centesimi), ma ricorda che la connessione simultanea è possibile per un massimo di quattro schermi; nel caso tu voglia dividere l’abbonamento, perciò, ti consigliamo di farlo con non più di tre persone, così da non avere nessun tipo di impedimento e poter usufruire in qualsiasi momento della giornata dei contenuti che più ti piacciono, pagando solo 1,45 al mese e 17,50 all’anno. 

Su quali dispositivi è possibile guardare Disney plus

La scelta del device per vedere disney+ è molto ampia:

  • Smart TV, pre-installata o scaricando l’app gratuita (dispositivi tv Android, LG WebOS smart TV, Samsung Tizen smart TV)
  • TV connesse, console giochi e dispositivi streaming, scaricando l’app gratuita (Amazon FireTV, Apple AirPlay, Apple TV dalla IV generazione in poi, Chromecast, PlayStation, Xbox)
  • Dispositivi mobili e tablet scaricando l’app gratuita (Amazon Fire tablet, smartphone e tablet Android, iPhone e iPad Apple)
  • Browser web tramite lo streaming

Per saperne di più sui browser che supportano disney plus.

Inoltre se sei cliente TIM e hai incluso nella tua offerta TIMvision, accedi ai contenuti disney+ con soli 4,99 euro al mese; se invece sei cliente TIM ma non disponi della tariffa di TIMvision o hai un altro gestore (ma stai pensando di cambiare) puoi optare per una delle offerte che includono TIMvision e attivare uno dei pacchetti comprensivi di disney plus. 

Disney plus o Netflix?

Per concludere, spendiamo una parola sul confronto tra la nuova piattaforma disney plus e Netflix. Entrambe propongono tanti contenuti, originali e classici, soprattutto di qualità (e questo è ciò che più conta). Netflix è un competitor già affermato sul mercato dell’intrattenimento streaming da anni, a differenza di disney+ che possiamo definire, a tutti gli effetti, appena nata. Il vantaggio di quest’ultima è sicuramente nel prezzo ultra competitivo, ma la piattaforma con sede a Los Gatos è sicuramente tra le leader dell’entertainment ed è difficile decretare una vincitrice. Se vuoi scoprire quanto costa Netflix e quali contenuti offre, ti consigliamo il nostro articolo dedicato. 



Prezzi aggiornati al 30-12-2020

Hai trovato un errore o pensi che i prezzi siano sbagliati? Segnalacelo

Articoli correlati
Quanto costa una chitarra?
Quanto costa un pianoforte?
Quanto costa una mongolfiera?
Quanto costa un sigaro?
Quanto costa la cartomanzia?
Quanto costa il canone Rai?