Quanto costano i pattini Soy Luna?

Quanto costano i pattini Soy Luna?

Soy Luna (Sono Luna) è una telenovela musicale argentina prodotta da Disney Channel America Latina. Ha esordito a marzo 2016 in America Latina e si è conclusa dopo tre stagioni e 220 episodi nell'agosto del 2018.

La protagonista Luna Valente (interpretata da Karol Sevilla), è un'adolescente messicana dolce ma determinata, con una grande passione per il pattinaggio, il canto e la danza.

Non a caso, il merchandise legato a Soy Luna (in vendita su Amazon), destinato ad un pubblico femminile tra i 6 ed i 16 anni circa, comprende vari tipi di oggetti per la scuola, come zaini e astucci, ma anche ombrelli e, soprattutto, i famosi pattini su cui ama scorazzare la protagonista nel tempo libero.

La serie è stata spesso premiata ai Kids' Choice Awards messicani, colombiani ed argentini, è stata tradotta in 15 lingue e trasmessa in 150 nazioni, tra cui l'Italia.

Le puntate in Italia sono state trasmesse prima da Disney Channel Italia e, dal 2017, in chiaro su Rai Gulp, ed hanno riscontrato parecchio successo, facendo leva sia sull'elemento musicale della telenovela che sul fatto che essa fosse legata grazie ad un personaggio comune all'altra famosa serie argentina degli ultimi anni Violetta.

Sia il pubblico latino americano che quello europeo sono poi anche accorsi agli adattamenti teatrali con le canzoni tratte dalla serie, il Soy Luna Live, e presenti sui 3 cd corrispondenti ad ogni stagione.

Perché i pattini?

Come anticipato, essendo Soy Luna stata una serie molto popolare tra le ragazzine, era inevitabile che fosse prodotta una linea di merchandise ad essa ispirata.

Il personaggio di Luna fa della sua forte personalità un marchio di unicità in cui ogni persona si può riconoscere: nonostante i piccoli problemi e le delusioni a cui si può andare incontro, soprattutto durante l'adolescenza, l'importante è mantenere fede ai propri sogni ed essere sempre se stessi.

Due dei motti dell'eroina sono infatti "my own way" (a modo mio) e "Be free, be you" (sii libero, sii te stesso), presenti insieme all'immagine di Luna sui borselli da trucco e sul telo da mare.

Allo stesso tempo, la carta vincente giocata dai creatori, però, è stata la scelta di mettere in vendita dei pattini che rimandassero all'attività che la protagonista ama svolgere di più; in questo modo sarà come condividere la passione di Luna con le tante ragazze che vogliono avvicinarsi a questo sport perché magari incuriosite dalla telenovela.

Luna non solo ha l'hobby del pattinaggio che la lega al ragazzo che le piace ma, prima viene assunta come assistente al locale con pista che frequenta solitamente, il Jam & Roller, e poi, nel corso delle puntate, arriva anche a partecipare e vincere ad una gara intercontinentale di pattinaggio, diventando un'atleta a affermata tutti gli effetti.

Prezzi dei pattini di Soy Luna

I pattini ufficiali della serie, nonché gli accessori a loro associati, sono realizzati da Roces e venduti in Italia dalla Giochi Preziosi.

È possibile acquistarli facilmente dal negozio online della casa produttrice di giocattoli, dove sono presenti anche altri tipi di gadget a tema per tutti i gusti, come il microfono, le cuffie o i diari.

I pattini sono disponibili in 3 varianti di colore, sui toni del rosa,del giallo e del nero, e prezzi che cambiano a seconda del modello. I più economici, consigliati sempre dai 4 anni in su, partono da 29.90 Euro e salgono fino a quasi 80 euro a seconda del numero del piede, disponibile dal 30 al 39 (non tutti i 3 modelli presentano tutti i numeri).

Ad accompagnare l'allenamento è raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione Soy Luna, come il kit composto da ginocchiera, polsiera e gomitiera (16.50 Euro) ed il casco (tra i 15.54 ed i 29.99 Euro).



Prezzi aggiornati al 28-09-2021

Hai trovato un errore o pensi che i prezzi siano sbagliati? Segnalacelo