Quanto costa una stella?

Quanto costa una stella?

Quanto costa una stella

Quante volte hai guardato fisso un cielo stellato e chiesto cos’è una stella? Pochi sanno invece che ad oggi, è anche possibile acquistarla. Quanto costa una stella? Molto dipende dalla costellazione da voler scegliere e dalla presenza di servizi aggiuntivi offerti dalle aziende che offrono questo servizio. Ma attenzione, si tratta comunque di un acquisto simbolico e pensato per un regalo più che originale per una persona amata o a noi molto cara.

Che cos’è una stella e quali sono le costellazioni più belle

Una delle bellezze più belle della natura e tra le più romantiche per chi di notte si trova ad osservare con molta attenzione un cielo stellato. Ma che cos’è una stella? Si tratta di una sfera formata da un gas che trasmette una forza così calda che emana quella luce splendente visibile ad occhio nudo. Per altri dettagli, puoi leggere questo interessante articolo di sapere.it su che cosa è una stella. E dove non mancano anche approfondimenti sulle costellazioni più famose come Orione e Orsa Maggiore.

Orione è una delle costellazioni con maggiore visibilità e luminosa, molto vicina all’equatore celeste e facilissima da distinguere poiché composta da numerose stelle variabili e per una forma che ricorda una clessidra. Anche l’Orsa Maggiore è caratterizzata da una ampia visibilità e luminosità, nota anche con il nome di Stelle del Grande Carro, sono note fin dai tempi più antichi. Vi sono poi le Costellazioni sui segni zodiacali e che riprendono come si potrà facilmente intuire dal nome, i segni zodiacali che in base alla nascita sono associati ad ogni persona.

Quanto costa una stella e cosa è da valutare per un regalo unico

Le occasioni per regalare una stella certamente non mancano. Da San Valentino a ricorrenze speciali della coppia fino a omaggi da donare a delle persone care, solo per citare alcune delle speciali ricorrenze per cui optare per questo regalo molto originale. Cosa ti occorre per richiedere questo servizio? Innanzitutto, è da identificare i siti più conosciuti e accreditati che offrono questo servizio e capire quanto costa una stella al suo interno. A questo punto potrai:

  • Visualizzare su una apposita mappa le principali stelle ancora disponibili e richiederne l’acquisto. Tra l’altro, in alcuni casi è anche possibile sceglierne un nome e ottenere un certificato personalizzato che ne attesti il nuovo acquisto.

  • Richiedere un ciondolo o un gadget in cui è riportato il nome della stella e la sua posizione nella costellazione.

Il costo, varia anche in base alla tipologia della stella e partono da un prezzo di 100 euro per opzioni regalo che prevedono l’acquisto di una stella in ogni parte della costellazione. Prezzi superiori ai 100 euro, invece, nel caso in cui la stella scelta sia all’interno di una delle costellazioni più famose come Orione o l’Orsa Maggiore o nel caso in cui si vogliano acquistare due stelle vicine.

Le modalità più richieste per acquistare simbolicamente una stella

I costi qui indicati sono puramente indicativi in quanto ogni sito offre una serie di pacchetti che possono comportarne un prezzo maggiore. In particolare, per sapere quanto costa una stella è possibile variare tra le possibilità più frequenti come:

  • Acquisto standard. Si acquista solo la stella e si può decidere un nome da assegnarla. Inoltre, si riceve un attestato in cui vi è la registrazione del nome e l’indicazione sulla posizione nel cielo stellato.

  • Acquisto con gadget. Prevede un costo più alto rispetto alla opzione precedente e il più delle volte collegato anche alla realizzazione di gadget personalizzati con il nome della stella scelta.

  • Acquisto su costellazioni di rilievo. C’è anche chi decide di non acquistare una stella qualsiasi e di fare riferimento alle più noti costellazioni sui segni zodiacali, Orione o Orsa Maggiore. E in questi casi, il costo di una stella è maggiore e a partire da un centinaio di euro.

E’ importantissimo sapere che l’acquisto di una stella è comunque un qualcosa di simbolico e da vedere come un regalo originale da destinare ad una persona cara. Non si acquisisce una proprietà legale ma solo una attestazione che quella stella porta simbolicamente il nome scelto dall’acquirente. Vi è poi un apposito database ufficiale sul sito dell’azienda che si occupa di tale vendita e su cui è possibile reperire le informazioni su nome della stella e collocazione in cielo.



Prezzi aggiornati al 02-10-2020

Hai trovato un errore o pensi che i prezzi siano sbagliati? Segnalacelo

Articoli correlati