Per chi cerca una borsa dal look minimale, che duri nel tempo e sia personalizzabile, l'O Bag può rappresentare la soluzione più adatta.
Oltre alle suddette caratteristiche è innegabile il fatto che, a partire dalla loro uscita nel 2011, sono diventate un classico contemporaneo e non hanno mai smesso di essere tra le borse più ricercate per il loro design e la qualità che le contraddistingue.
Il marchio italiano O Bag è nato nel 2009 con il nome di Fullspot come produttore degli orologi economici e personalizzabili O Clock (la scelta della O sarebbe infatti motivata proprio dalla forma del quadrante), e poi spostandosi sempre più prepotentemente verso il mercato delle borse O Bag prima e continuando con altri accessori come, ad esempio, i portafogli.
Date queste premesse, stiamo parlando di borse per pochi fortunati? Non proprio, ed è questa una delle ragioni che ne hanno decretato il successo.
Una delle caratteristiche principali della O Bag è la qualità della sua fattura in gomma eva che la rende resistente ma, allo stesso tempo, morbida e piacevole al tatto.
Il materiale in cui sono realizzate le borse è chiamato XL Extralight®, un tessuto plastico innovativo completamente made in Italy che oltre ad assicurare al prodotto finale di essere leggero e flessibile, grazie alle sua proprietà intrinseche gli permette anche di non assorbire acqua, cloro, salsedine e raggi UV, e contemporaneamente, non far proliferare i batteri che ne vengono a contatto, mantenendo intatti i vari colori che hanno contribuito a renderle famose.
Un elemento comune a tutti gli articoli O Bag è la vasta gamma di eleganti colori in cui sono disponibili e la possibilità di personalizzarli ed abbinarli tra di loro e a ciò che indossiamo. È infatti facile comporre la propria borsa dal sito ufficiale O Bag: basta scegliere il modello di scocca e di manico, il colore, le sue dimensioni ed il materiale (oltre all'XL Extralight esiste anche l'opzione in eco pelle e faux leather). La stessa attività di personalizzazione rende il prodotto più attraente rispetto alle altre borse, perché possiamo cambiarlo facilmente senza mai stancarcene e non trovarne di simili in giro.
L'azienda Fullspot non si è limitata alle borse ed agli orologi ma si è ampiamente espansa nel corso degli anni creando e vendendo anche bracciali, occhiali da sole, teli da mare, calzature e nuovi tipi di borse, anche se la O Bag resta tuttora il prodotto per cui è maggiormente ricordata.
Per non rischiare di incappare in falsi, per essere sicuri di acquistare una O Bag autentica, possiamo comprarla nei rivenditori autorizzati, online sul sito del brand (dove sono presenti vari sconti) e nei negozi monomarca, sempre più presenti sia sul territorio nazionale che all'estero. Si contano infatti un totale di ben 415 punti vendita nel mondo (con oltre 100 negozi in Italia), in nazioni come il Giappone, la Nuova Zelanda, gli Emirati Arabi, il Canada, la Russia e gli Stati Uniti.
Il costo della O Bag dipende dagli elementi che selezioneremo per comporla, ovvero la scocca, la sacca interna con zip (tra i 29 ed 39 Euro), il manico o la tracolla, i bordi e gli eventuali accessori come astucci, pochette e portafogli (che partono da circa 17 Euro scontati e arrivano ai 69 Euro se con cristalli Swarovski).
Per quanto riguarda le scocche il prezzo si aggira tra i 38 ed i 54 Euro, mentre per i manici si parte da 20 Euro se in corda, si sale a 26 se è fino ed in eco pelle fino ai 36 Euro del tipo in nappa rouche e catene.
Esiste comunque l'opportunità di comprare delle borse O Bag già pronte e complete per un minimo di 58 Euro con manico in corda, salendo tra gli 80 ed i 100 Euro se presentano anche il bordo di lana o pelliccia, ed arrivando fino a superare di poco i 200 Euro per l'opzione ancora una volta con Swarovski.