Quanto costa un bracciale Pandora?

Quanto costa un bracciale Pandora?

I bracciali Pandora rappresentano un’idea regalo preziosa e al contempo estremamente personalizzabile. Il successo che sta caratterizzando questo monile tra i giovani, risiede nel fatto che lo stesso si può rendere unico nel suo genere, grazie all’aggiunta di piccoli ciondoli (chiamati charm). 

L’azienda in questione, offre una serie impressionante di charm, dai materiali e dai design più diversi. Ciò permette, nel corso della propria vita, di poter modificare ed arricchire gradualmente un bracciale Pandora, rendendolo assolutamente esclusivo.

 

Dietro questo concept semplice ma al contempo vincente, vi è un’azienda danese fondata nel 1982 a Copenaghen. Il suo successo, in gran parte dovuto proprio ai bracciali protagonisti di questo articolo, è evidenziato dai 7.000 punti vendita sparsi in ben 100 paesi.

In questo articolo ci concentreremo proprio sul monile che ha reso famoso questo brand in tutto il mondo, cercando di capire di più su questo gioiello, soprattutto per quanto concerne i costi.

Quanto costano i cinturini Pandora?

Un cinturino Pandora non è altro che la base per i successivi charm anche se, già di per sé, rappresentano un monile relativamente pregiato. Seppur dal design semplice infatti, si tratta di bracciali tranquillamente utilizzabili come tali. 

Il prezzo dei cinturini Pandora è determinato prevalentemente dal materiale utilizzato. Nello specifico:

  • un cinturino fili intrecciato costa circa 35 euro;
  • se il prodotto è in pelle o tessuto si parla di 45-50 euro;
  • uno realizzato in tessuto ha un prezzo di circa 50 euro;
  • nel caso di un metallo (come l’argento) si parla di circa 70 euro.

Il costo dunque, a prescindere dal materiale, non è mai particolarmente elevato. Ciò rende questo prodotto ideale per un regalo a una compagna/moglie, adatto a qualunque tipo di evento o celebrazione.

Quanto costa un bracciale pandora con charm

Un bracciale di questo tipo, ovviamente, se privo di charm è però relativamente standard. Il vantaggio è che, anche a distanza di anni, è possibile integrare dei piccoli ninnoli per personalizzare il cinturino. Ma quanto costano gli charm Pandora?

 

Vista la varietà, sia per quanto concerne la forma e il materiale, risulta difficile delineare con precisione il costo di questi “optional”. Se si opta per degli charm particolarmente piccoli e realizzati con materiali non particolarmente pregiati, il loro prezzo può aggirarsi intorno ai 20-25 euro.

Se si decide per ciondoli in argento, si spazia dai 35 euro di quelli più piccoli e semplici, sino a raggiungere i 70, per gli charm dello stesso materiale ma più elaborati. Chiaramente, con altri materiali più ricercati, i costi salgono vertiginosamente.

Con pietre preziose infatti, si possono facilmente trovare ciondoli da 250-400 euro a seconda del caso. Se si vira sull’oro, si passa dai 150-180 euro dei pezzi più piccoli e a 14 carati fino a charm più elaborati, capaci di costare più di 600 euro singolarmente. 

Il costo complessivo di un bracciale Pandora dunque, è davvero difficile da stimare. Si può considerare una soluzione più sobria, come un semplice cinturino, magari con un paio di piccoli ciondoli, per un costo inferiore ai 100 euro. 

Chi vuole fare le cose in grande invece, può considerare un cinturino in argento, con numerosi charm elaborati, magari realizzati in pietre preziose e oro. In questo caso, è facile andare ben oltre i 2.000-3.000 euro.



Prezzi aggiornati al 01-11-2021

Hai trovato un errore o pensi che i prezzi siano sbagliati? Segnalacelo