Quanto costa spedire un pacco?

Quanto costa spedire un pacco?

Quanto costa spedire un pacco?

Spedire un pacco è una operazione ormai all’ordine del giorno e molto richiesta per inviare dei piccoli oggetti in una altra città in tempi molto veloci. I costi, infatti, sono abbastanza contenuti e in base al peso e alla destinazione permette di poter calcolare istantaneamente quanto costa spedire un pacco con i migliori corrieri.

Spedire un pacco, la classifica dei migliori corrieri

L’importanza di sapere quanto costa spedire un pacco, è da valutare in prima battuta dall’enorme utilizzo dei canali e-commerce da parte di molti italiani. E che tramite i migliori corrieri, ottengono consegne precise e puntuali dei loro pacchi. Tra l’altro, è stata condotta anche una apposita ricerca su tali modalità e da poter consultare qui: www.helpconsumatori.it/secondo-piano/consegne-a-domicilio-altroconsumo-fa-la-classifica-dei-piu-affidabili/.

I parametri utilizzati per definire la qualità su quanto costa spedire un pacco? Soprattutto i tempi di consegna e le condizioni dei pacchi assegnati in quanto testimoniano che il corriere è serio e ha una buona cura del cliente e dei contenuti che lo stesso intende spedire da un luogo all’altro. Tale ricerca, si riferisce nello specifico agli acquisti tramite e-commerce ma essendo nominati al suo interno i principali corrieri del settore, ne è possibile valutare appieno anche la risposta in termini di opinioni per richiedere un importante servizio di spedizione dei pacchi.

Quanto costa spedire un pacco? Ecco i principali parametri utilizzati

Ma quanto costa spedire un pacco con i migliori corrieri? Due dei principali parametri li abbiamo indirettamente nominati in precedenza e riguardano i tempi di consegna e le condizioni dei pacchi assegnati. Per il primo parametro, un buon servizio è quello che prevede di recapitare un pacco in due o tre giorni lavorativi. Ovviamente anche la distanza della città può contribuire a definire un lasso di tempo maggiore ma l’importante è che siano comunque veloci ed efficienti. Il secondo parametro, gioca per lo più attorno all’imballaggio e alla presenza di pacchi ben chiusi e con all’interno delle apposite protezioni sul contenuto del pacco.

Quanto costa spedire un pacco, dipende poi dal peso e dalle dimensioni dello stesso. Al riguardo, esistono apposite tariffe da poter consultare direttamente sui siti ufficiali dei migliori corrieri o da richiedere tramite un contatto diretto sui loro canali ufficiali. In media, rientrano nelle tariffe base, le classiche scatole di cartone non ingombranti e con un peso entro 3-4Kg. Viceversa, ci saranno delle diverse tariffe con range specifici su dimensioni e peso da scegliere in base al contenuto da voler spedire.

Servizi aggiuntivi da valutare per una spedizione ancora più efficiente del proprio pacco

Nel conteggio sulla spedizione del pacco, sono quindi da considerare il luogo di destinazione rispetto alla partenza, le dimensioni e il peso. Queste rappresentano le voci principali da considerare e sulle quali si gioca una interessante concorrenza tra i migliori corrieri per trovare le offerte più convenienti.

Non mancano, offerte competitive che giocano il tutto su una serie di servizi aggiuntivi molto apprezzati dai clienti e che il più delle volte contribuiscono anche a fidelizzarli. Ecco alcuni esempi:

  • Servizi di tracciamento. All’atto della richiesta di spedire un pacco, è associato un codice di tracciamento che permette di seguire lo stato di avanzamento della consegna. E’ tra i servizi a pagamento più utili da richiedere al proprio corriere espresso di fiducia soprattutto nel caso di invio del pacco in una città diversa dalla propria.

  • Consegne specifiche. In genere i corrieri consegnano il pacco in strada all’indirizzo indicato ma in molti casi, è possibile richiedere a pagamento una consegna al piano o con un appuntamento.

Nel caso di spedizioni di pacchi di un certo valore, è poi possibile richiedere la stipula di una assicurazione e avere una particolare protezione in caso di smarrimento o furto dell’oggetto spedito.



Prezzi aggiornati al 08-10-2020

Hai trovato un errore o pensi che i prezzi siano sbagliati? Segnalacelo

Articoli correlati
Quanto costa una raccomandata?