Quanto costa la Dyson Corrale?

Quanto costa la Dyson Corrale?

Dal 2016, anno in cui la Dyson ha lanciato l'asciugacapelli Supersonic, è scattata una piccola rivoluzione nel mondo dei capelli: così, da quando occorrevano in media 30 minuti per asciugare i capelli, ora ne bastavano appena 10. Non c'è da sorprendersi allora se la Dyson abbia applicato con successo la sua tecnologia innovativa anche allo styler Airwrap prima e nella più recente piastra Dyson Corrale.

Il brand inglese fondato nel 1991, dopo esser divenuto famoso per i suoi aspirapolvere di qualità, ha deciso di investire svariati milioni di dollari in ricerca ed investimenti che hanno portato alla produzione di questa piastra per capelli di ultima generazione, senza fili e dalle lamine flessibili, che promettono di ridurre i danni apportati dal calore della metà rispetto alle piastre tradizionali.

Tutto ciò che c'è da sapere sulla Dyson Corrale

Prima di concentrarci sul costo della Dyson Corrale, analizziamone tutte le caratteristiche che la rendono un prodotto di prima scelta nel campo della bellezza.

Il design e la portabilità: la piastra presenta un pulsante di blocco che consente di tenerla chiusa, in modo da occupare poco spazio e poterla conservare comodamente anche in valigia per un viaggio. Inoltre la Dyson Corrale non solo dispone di un voltaggio universale, ma può anche essere impostata in modalità aereo per poterla riporre in sicurezza nel bagaglio a mano durante un volo.

Le innovative lamine in lega di rame al manganese che si piegano leggermente assicurano un'ottima presa dei capelli, in modo da mantenerli a posto mentre si utilizza la piastra. Il risultato dello styling (beach waves, lisci o ad onde morbide) sarà poi ottenuto dopo un solo colpo di piastra, risparmiando tempo ed evitando quindi di stressare i capelli con troppe passate. Queste lamine dispongono anche di quella che il marchio chiama Intelligent Heat Control, una tecnologia che, utilizzando un sensore che misura la temperatura delle lamine 100 volte al secondo, assicura un calore sempre uniforme.

Il tipo di impostazioni sul calore. Con tre diversi settaggi di calore, 165 °C, 185 °C e 210 °C, la piastra offre più opzioni per ogni tipo di capelli (più o meno fragili) o in base allo stile che si desidera ottenere. Dopo aver utilizzato la Dyson Corrale, non c'è bisogno che questa si raffreddi poiché l'esterno resta fresco al tatto.

Un'altra novità riguarda la sua alimentazione. Essendo cordless, la piastra funziona grazie ad una batteria agli ioni di litio a quattro celle e si ricarica completamente in 70 minuti tramite un apposito stand di ricarica. L'autonomia garantita è di un massimo di 30 minuti ma se si ha fretta e la batteria è scarica, è comunque collegare l'apparecchio al muro come una normale piastra.

Infine, dallo schermo OLED in dotazione è possibile visualizzare la batteria, la temperatura e lo stato di carica.

Dyson Corrale: prezzi

La piastra Dyson è disponibile in due combinazioni di colori, viola/nero e grigio/fucsia ed è acquistabile direttamente dal sito della marca.

In alternativa, si può comprare sia negozi fisici che online della grande distribuzione di elettrodomestici, come Mediaworld ed Euronics, o da Sephora.

In commercio esistono due tipi di Dyson Corrale: la standard e la Professional Edition. Entrambe dispongono dei seguenti accessori: filo di ricarica magnetico, stand di ricarica e travel bag resistente al calore e costano 499 Euro.

Mentre le caratteristiche del prodotto restano le stesse, la differenza tra le due versioni è il canale di vendita, in quanto l'edizione Professional è destinata ai parrucchieri.

Esiste infine un'edizione speciale a tiratura limitata che, oltre alla piastra, contiene nella stessa confezione anche un pettine ed una spazzola piatta (costo 499 Euro).



Prezzi aggiornati al 06-10-2021

Hai trovato un errore o pensi che i prezzi siano sbagliati? Segnalacelo