Quanto costa la cartomanzia?

Quanto costa la cartomanzia?

La cartomanzia è una pratica molto diffusa di divinazione. Attraverso comuni carte di seme italiano o francese, ma soprattutto di tarocchi di Marsiglia, alcune persone vengono considerate in grado di prevedere il futuro.

L’utilizzo delle carte nell’ambito divinatorio non sembra avere origini particolarmente antiche. Le prime testimonianze di pratiche legate in qualche modo alla cartomanzia risalgono al medioevo.

La cartomanzia ha visto accrescere la propria popolarità durante il 1700, con un aumento esponenziale nel secolo successivo. Nel 1800 infatti, questa pratica ha catturato l’attenzione degli esoteristi, affascinando però anche la gente comune.

Su cosa si basa la cartomanzia?

Nel corso degli ultimi secoli, il concetto di cartomanzia non è cambiato più di tanto. Questo si basa su un principio ben noto nell’ambito dell’alchimia ovvero, il Come sopra così sotto. Ciò comporta il “riflettersi” di ciò che è l’universo metafisico nella nostra realtà quotidiana, ovvero ciò che ci circonda.

Attraverso le carte estratte a sorte, è possibile abbinare le simbologie mostrate, andando a prevedere ciò che riserva il futuro di una persona o determinando la conseguenza di potenziali eventuali scelte.

Mischiare le carte è come lasciare che il destino provveda a combinare la successione dei semi, indicando, senza l’ausilio dell’uomo, quale sarà il “segno” che intende mostrare. Sarà poi il cartomante a decifrare l’informazione, grazie alla sua esperienza accumulata negli anni.

A livello pratico, la cartomanzia viene utilizzata per trovare certezze dove non vi sono. Ambiti come amore, salute e finanze, che preoccupano in maniera considerevole le persone, sono i contesti in cui le arti divinatorie trovano una loro maggiore applicazione.

Quanto costa la cartomanzia?

Rivolgersi a un cartomante, a meno che non si tratti di qualcuno che esercita questa attività senza scopo di lucro, ha generalmente un costo. Online è possibile individuare piattaforme e siti che propongono cartomanzia a basso costo, offrendo servizi di buon livello con un esborso decisamente contenuto.

In questo ambito, così come in tanti altri, risulta piuttosto difficile definire un listino prezzi preciso. A grandi linee, possiamo affermare che una consultazione veloce, senza particolari approfondimenti, può costare intorno ai 30 euro.

Chi invece intende indagare le tematiche trattate, andando a sviscerare ogni aspetto riguardante il proprio futuro, dovrà richiedere un servizio molto più prolungato. In tal senso, le cifre possono anche raggiungere i 100 euro.

Ovviamente, va sempre tenuto conto che la cartomanzia non ha nessun tipo di base scientifica. Se può essere divertente cercare di prevedere il proprio futuro, va comunque ricordato che, qualunque tipo di considerazione sia frutto della cartomanzia, va sempre presa con il dovuto peso.

A volte, l’affidarsi a una previsione ed avendo il cartomante un po’ di sensibilità e di psicologia, può essere d’aiuto per l’autostima e contribuire ad affrontare i problemi con maggior serenità e determinazione.

D’altro canto, se cercare di prevedere il futuro può far stare meglio una persona, non vi è assolutamente nulla di male a dare uno sguardo a ciò che dicono le carte.



Prezzi aggiornati al 15-04-2021

Hai trovato un errore o pensi che i prezzi siano sbagliati? Segnalacelo