Quanto costa l'iphone 11?

Quanto costa l'iphone 11?

Quanto costa l'iPhone 11?

L’iPhone 11 è uno smartphone targato Apple, presentato al grande pubblico il 10 settembre 2019 e rilasciato sul mercato il 20 ottobre successivo.

Come ampiamente preventivabile, il nuovo “melafonino” ha conquistato il cuore dei milioni e milioni di fan Apple sparsi per il mondo, facendo registrare numeri di vendite davvero impressionanti. Il dispositivo di cui stiamo parlando infatti, è stato il modello di smartphone più venduto nel 2020.

Nonostante sia stato ormai superato dal più moderno iPhone 12, questa soluzione resta molto apprezzabile da chi non ha un budget considerevole a disposizione, ma vuole comunque mettere mano su uno smartphone Apple relativamente evoluto.

In questo articolo approfondiremo la conoscenza dell’iPhone 11, cercando di capire cosa offre in più rispetto ai suoi predecessori e quanto costa.

Perché acquistare iPhone 11?

Se è vero che per molti utenti il semplice design di Apple appare irresistibile, iPhone 11 offre qualcosa di ben più concreto. iPhone 11 è il successore dell’iPhone XR, lanciato sul mercato l’anno precedente.

Tornando per un istante sul comparto design, questo dispositivo si presenta con una serie di colori già proposti con iPhone XR, arricchendo le varianti con tre diverse soluzioni, ovvero un nuovo giallo, verde e viola. In questo ambito, ovviamente, la fanno da padrone i gusti personali. Per quanto concerne i materiali, possiamo evidenziare la presenza di una cornice in alluminio, abbinata a un vetro posteriore lucido.

Lato tecnico, va segnalato uno schermo IPS Liquid Retina HD da 6,1 pollici. Questo, è in grado di garantire all’utente una risoluzione 1792 x 828 Pixel con contrasto 1400:1 e luminosità massima da 625 nits. Ad arricchire ulteriormente il display vi è la tecnologia TrueTone. Per quanto riguarda il lato strettamente prestazionale, va sottolineata la presenza del processore A13 Bionic con Neural Engine di terza generazione.

Comparto fotografico e audio

Così come per la maggior parte di smartphone sul mercato, anche con l’iPhone 11 il comparto fotografico assume un’importanza piuttosto rilevante. Sotto questo punto di vista, il salto in avanti rispetto alla generazione precedente è uno dei punti di forza di questo device.

Si parla infatti di una doppia fotocamera da 12MP con ultra‑grandangolo e grandangolo. Il primo offre ƒ/2.4 e un angolo di campo da 120 gradi, ideale per effettuare foto panoramiche d’effetto.

La classica grandangolare invece, prevede una stabilizzazione ottica dell’immagine, capace di valorizzare qualunque tipo di scatto soprattutto grazie alla apprezzata Modalità Ritratto. Infine, meritano una citazione i video, con una proprietà di registrazione fissata a qualità 4K con 60 fps. Da sottolineare la presenza dello slow motion a 120 fps.

Spostandosi nell’ambito audio, iPhone 11 offre speaker che supportano la tecnologia Dolby Audio. Inoltre, gli stessi, garantiscono un buon abbinamento audio-volume, difficilmente riscontrabile in smartphone che non siano di qualità.

Quanto costa iPhone 11?

Così come le AirPods Max e qualunque altro dispositivo firmato Apple, il costo di iPhone 11 non è sicuramente alla portata di tutti i portafogli, ma il suo prezzo è ampiamente meritato per il livello tecnologico offerto. In tal senso, poi va considerato anche che il prezzo di questo smartphone varia a seconda della memoria interna messa a disposizione dagli sviluppatori.

Nello specifico, esistono principalmente tre formati disponibili:

  • 64 GB di spazio di archiviazione, disponibile con un prezzo variabile dai 540 ai 600 euro;
  • 128 GB di spazio di archiviazione, disponibile con un prezzo variabile tra i 600 e i 700 euro;
  • 256 GB di spazio di archiviazione, disponibile a un prezzo che varia tra i 780 e i 880 euro.

Questo prezzo può differenziarsi anche in base allo store scelto per l’acquisto. 

Quali sono le alternative all’iPhone 11?

Le alternative all’iPhone 11, senza calcolare modelli precedenti (ormai superati) o il poco economico iPhone 12, sono diverse.

Restando in ambito Apple, per esempio, iPhone 11 Pro e Pro Max. Questi si presentano rispettivamente con display da 5,8 e da 6,5 pollici, entrambi OLED (e non LCD come per iPhone 11) capace di garantire contrasto e luminosità migliori. Il comparto video si arricchisce inoltre di un teleobiettivo, mentre la batteria ha un incremento di prestazioni.

Il prezzo di tali dispositivi, ovviamente, non è poi così basso. Per iPhone 11 Pro si parla di un costo che parte dai 780-800 euro mentre, per iPhone 11 Pro Max, il prezzo sale dai 850 euro in su.

Per chi invece non ritiene l’appartenenza all’ecosistema Apple una prerogativa per il proprio dispositivo mobile, si può virare su prodotti Android. Apprezzabile, sotto questo punto di vista, il Samsung Galaxy S20. Questo è disponibile nelle versioni:

  • modello base;
  • Galaxy S20FE;
  • Galaxy S20+;
  • Galaxy S20 Ultra.

Ognuna di queste, ovviamente, presenta specifiche tecniche e prezzi diversi.



Prezzi aggiornati al 08-01-2021

Hai trovato un errore o pensi che i prezzi siano sbagliati? Segnalacelo

Articoli correlati
Quanto costa il monopattino elettrico?
Quanto costa l'Xbox One?
Quanto costa google home?
Quanto costa un tablet?
Quanto costa Gta5?
Quanto costa un drone?