Quanto costa Gta5?

Quanto costa Gta5?

Quanto costa GTA 5?

Il mondo dei Videogiochi è un luogo magico, un posto in cui poter vivere 1000 avventure senza muoversi fisicamente verso un luogo preciso e stabilito. Tra i videogames più gettonati dell’ultimo periodo non si può non citare GTA V, una delle esclusive prodotte da Rockstar con il maggior successo. 

Titolo controverso e decisamente chiacchierato dal punto di vista dei contenuti, in GTA V i 3 protagonisti sono Michael, Trevor e Franklin, uomini il cui legame con il crimine organizzato è al centro sia della trama che delle vere fasi di gameplay. 

Prima di acquistare questo titolo, come con qualsiasi altro videogioco, quindi, è necessario approfondire meglio le meccaniche e conoscere nel dettaglio quali sono i pregi e i difetti di un videogioco che ha fatto la storia del genere a mondo aperto più recente. 

Che cos’è GTA V

GTA V è un videogioco open world sviluppato da Rockstar North, la cui pubblicazione è stata gestita da Rockstar Games ormai ben 8 anni fa, nel 2013.

Inizialmente pensato per le console di vecchia generazione, con il passare degli anni è approdato anche sulle console di nuova generazione e, nel corso del 2021, verrà pubblicato nuovamente anche su Playstation 5 e Xbox Series X. 

Qualora ti stessi chiedendo il prezzo per giocare a GTA 5 su console di nuova generazione allora potrebbe interessarti sapere quanto costa la nuova PlayStation 5!

Il gioco appartiene alla saga meglio nota come “Grand Theft Auto”, e ruota attorno a losche figure criminali che seminano il panico per la città. Essendo un videogioco a mondo aperto, il giocatore avrà tra le mani un’intera città da esplorare e devastare con le proprie scorribande, luogo noto come Los Santos, e potrà farlo avendo a disposizione una quantità enorme di armi, veicoli ed esplosivi di vario genere. 

I contenuti del gioco sono spinti e decisamente pensati per un pubblico maggiorenne, ma questo non ha precluso ai minori la possibilità di giocarci. 

Una trama semplice, lineare e con qualche colpo di scena lo hanno reso un gioco incredibile e lodato da qualsiasi critica, arricchito successivamente da una sezione in multigiocatore online ricchissima di contenuti e, soprattutto, di esplosioni. 

Tra belle donne, auto ed armi questo gioco ha vinto innumerevoli premi. 

Cosa posso fare in GTA 5?

In GTA 5 puoi fare tutto quello che vuoi. Fine del discorso. 

In un titolo a mondo aperto, solitamente, il confine tra bene e male risulta ben delineato ma ciò non accade nel mondo di GTA. Potrai guidare come nella realtà e passeggiare tranquillamente a Venice Beach, oppure sfrecciare sui marciapiedi investendo dei poveri e ignari civili, commettere rapine e furti, picchiare la gente. Ovviamente non pensare di passarla liscia, perché le forze dell’ordine inizieranno a darti la caccia al minimo segno di reato.

Visto così, GTA sembrerebbe una vera e propria istigazione al crimine ma l'intento degli sviluppatori è un altro: rendere coscienti i giocatori della sottile differenza che intercorre tra un comportamento corretto e uno errato, tracciare con decisione quali sono i limiti del modo di porsi e di come ci si dovrebbe comportare realmente nei confronti degli altri.

Questo titolo, quindi, non è altro che un’opera di intrattenimento, un modo per liberarsi dai pensieri e sfogarsi con un po’ di sana (ma soprattutto finta) violenza. 

Tutto questo viene specificato a priori da Rockstar, che definisce il proprio titolo l’eccellenza del termine “svago”. 

Quanto costa GTA 5 e per cosa è disponibile?

GTA 5, al 2021, è disponibile per:

  • Playstation 3
  • Xbox 360
  • Playstation 4
  • Xbox One
  • Microsoft Windows 
  • Playstation 5
  • Xbox Series X

Le avventure di Franklin, Trevor e Michael saranno tue per un prezzo che oscilla tra i 25 e i 40 euro, in base al negozio o al sito dove si intende acquistare la propria copia. 

Se invece sei interessato solo alla sezione online questo articolo ti fornirà informazioni aggiuntive!

GTA Online: un nuovo mondo

Un altro motivo valido per acquistare GTA 5? La sezione Online.  

Questo è un titolo variegato ed ampio già di suo, ma da quando gli sviluppatori hanno aggiunto la funzione del videogioco Online, multiplayer, la storia è notevolmente cambiata. 

Online è possibile creare il proprio personaggio e vivere un’avventura personalizzata insieme ai propri amici, giocando online. Sfide giornaliere e mensili metteranno alla prova la tua abilità al volante, a piedi e con le armi, fornendo un quantitativo di sfide molto più ampio di quanto fornisca il gioco base. 



Prezzi aggiornati al 22-03-2021

Hai trovato un errore o pensi che i prezzi siano sbagliati? Segnalacelo

Articoli correlati